Viabilità / Disagi

A22 "rovente", traffico intenso verso il Brennero e code in aumento fin da Rovereto nord

Autostrada da bollino nero, questa mattina, 7 giugno, la situazione è andata via via peggiorando e sono segnalati rallentamenti sull'intero tratto dalla Vallagarina fino al confine di Stato. Fin da ieri situazione aggravata dal rientro di turisti tedeschi dopo il week-end lungo di Pentecoste. Rallentamenti anche in tangenziale da Trento sud in direzione Bolzano

TRENTO. Dopo un lunedì di forte traffico, questa mattina altri rallentamenti e code in A22, segnalati dalla stessa società autostradale fin dall'alba di  oggi, 7 giugno, nell'intero tratto inizialmente da Trento sud al Brennero, ma poi via via sempre più giù, quasi fino a Rovereto.

Fin dall'alba si eran o create di lunghe code di mezzi pesanti, sulla corsia nord, con rallentamenti anche per il traffico leggero.

A22 intasata, code e rallentamenti verso nord fin da Rovereto

Situazione difficile, nella mattinata di oggi, lungo l’Autostrada del Brennero a causa del traffico intenso, con code e rallentamenti soprattutto fra Trento e Bolzano.

Poi, dopo le 8, la situazione si è fatta via via più pesante anche in corsia di sorpasso e al momento, poco prima delle 9, si viaggia tutti in coda fin da poco dopo Rovereto nord verso Trento e oltre.

Già ieri l'arteria era stata sovraccaricata dal rientro di turisti tedeschi dopo il week-end lungo di Pentecoste (il 6 giugno era festa in vari Paesi Ue) e dalla ripresa del traffico pesante.

Rallentamenti, questa mattina, anche sulla tangenziale di Trento, sempre in direzione Bolzano, fin dall'area del casello A22 di Trento sud.

Non facilita le cose ai viaggiatori la situazione meteo, caratterizzata da pioggia a tratti forte.

Piedicastello (Trento) alle 7.52 di oggi, 7 giugno (webcam A22)

comments powered by Disqus