Trento / Il caso

Provincia, rimosso il dirigente della polizia amministrativa che aveva dubbi sulla sicurezza al concerto di Vasco Rossi

Lo anticipa lo stesso Marzio Maccani, che aveva anche votato contro in commissione di vigilanza: "Mi è arrivata una telefonata dal mio capo che mi ha preannunciato questa cosa. È per quella vicenda, non ci sono molti dubbi". Dopo le polemiche dei mesi scorsi e questa ultima notizia, no comment del presidente della giunta, Maurizio Fugatti

TRENTO. Una telefonata del suo diretto superiore arrivata ieri gli ha annunciato che da lunedì 6 giugno non sarà più dirigente del Servizio polizia amministrativa della Provincia autonoma di Trento.

Lo racconta lo stesso Marzio Maccani, che aveva sollevato dubbi sulla sicurezza della Trentino Music Arena per il concerto di Vasco Rossi con 120.000 persone, che si è poi svolto senza incidenti. E, secondo il funzionario, è stato proprio il suo atteggiamento critico verso l'evento del 20 maggio scorso a costargli il posto.

"Mi è arrivata questa telefonata dal mio capo che mi ha preannunciato questa cosa, anche se non ho nulla di scritto. È per la vicenda del concerto di Vasco. Non è che ci sono molti dubbi. Ho votato contro anche due giorni prima del concerto", dice Maccani all'agenzia Ansa.

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, contattato dall'Ansa, preferisce non commentare.

comments powered by Disqus