Spettacoli / L'evento

Ecco il grande giorno di Vasco Rossi a Trento. Ieri grande folla per il soundcheck, grande entusiasmo nella Music Arena. Disagi al traffico

Ieri sera per oltre 10 mila fan un antipasto della mega festa. Mentre nell'area San Vincenzo la musica emozionava tutti, fuori la viabilità in tilt e chiudeva il casello A22. All'apertura dei cancelli anche caos con corse, cadute, alcuni contusi. Ora il conto alla rovescia per il concertone di stasera che vedrà quasi 120 mila fan applaudire il Blasco

TENSIONE L'entrata nella Music Arena (Video)
IMMAGINI Facce da Vasco Rossi/1
FOTO Facce da Vasco Rossi/2
INFORMAZIONI Tutto quello che c'è da sapere

TRENTO. Oggi si alzerà il sole sul V day. E si alzerà su una giornata che si preannuncia gonfia di cose.

Di entusiasmo e voglia di festeggiare. Ma pure di disagi. Perché la vigilia già qualche cosa ha raccontato, sia della voglia di godersi il Blasco, sia dei fronti complicati dell'evento.

La folla non è di facile gestione, come s'è visto.

Già dentro i primi fan di Vasco, ecco come sono stati cambiati gli accessi all'Arena dopo i disordini di ieri

Dopo i problemi di ieri, sono state modificate le procedure di accesso alla Trentino Music Arena. Ecco come.

Ma la viabilità ha dato altrettanti pensieri.

Soundcheck e febbre da Vasco (nella foto). Ieri l'antipasto è stato gustoso. L'aria di festa da Ravina in giù era proprio palpabile.

Vedere la tangenziale invasa dai pedoni era quasi un'emozione.

«Finalmente a Trento!!!!!!»: il saluto di Vasco Rossi dal palco incendia i fan

Dopo due anni di pandemia e tanta attesa, rieccolo sul palco. Vasco Rossi incendia i circa 15mila del Blasco fan club accorsi per il soundcheck, la prova generale prima del concerto di domani.

Poi all'altezza del distributore Eni - dove è stato allestito un gazebo con birra e panini - le prime casse sparavano "Ogni volta". E tutti sono entrati in atmosfera. Pure quelli rimasti fuori. Chi è entrato invece, poco più di 10 mila, ha atteso in alcuni casi fin dall'alba per un posto vicino al palco. Per questo all'apertura l'ammassamento è diventato caotico.

Febbre da Vasco: l'arrivo di un fiume di fan verso la Trentino Music Arena

Le immagini a Trento sud: in cammino sul cavalcavia e le corse per arrivare per primi sotto il palco (e attendere dodici ore per l'arrivo della rockstar) - Foto di Alessio Coser

Ma la sera quei 12 mila si sono esaltati, emozionati e divertiti al Soundcheck. Mentre tutt'attorno, quando ha attaccato la prima canzone, "Undicesimo comandamento", la città ha aperto le finestre.

Viabilità. Il nodo dolente di ieri. Tanto dolente da aver obbligato l'A22 a chiudere l'uscita del casello Trento sud (riaperta in serata). E questo dice parecchio di quel che attende la città oggi. La rotatoria del Marinaio è stata per l'intero pomeriggio più simile ad un girone dantesco.

TUTTI GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus