Cronaca / Il fatto

Arrestato dai carabinieri un 62enne trentino: è accusato di aver adescato ragazzine online

L'indagine è partita dalla denuncia dei genitori di una giovane molisana, l'uomo ora si trova ai domiciliari nella sua abitazione, dove era stato raggiunto dai militari. L'ipotesi di reato riguarda atti sessuali con minorenne e corruzione di minorenne

TRENTO. Con l'accusa di atti sessuali con minorenne e corruzione di minorenne, un uomo di 62 anni, residente in provincia di Trento, è stato arrestato dai carabinieri di Termoli (Campobasso).

I militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza cautelare del gip del Tribunale di Larino (Campobasso).

Le indagini condotte dall'Arma sono andate avanti dal 4 gennaio scorso al 14 aprile, a seguito della denuncia dei genitori di una delle due ragazzine molisane coinvolte, contattate dall'uomo attraverso più social network per indurle a subire e compiere atti sessuali online.

I carabinieri hanno sequestrato, durante le perquisizioni domiciliari in Trentino, materiale informatico di rilievo legato alla vicenda.

Il 62enne è stato rintracciato dai militari in provincia di Trento, dove abita, e quindi posto agli arresti domiciliari.

"Con l'operazione - fanno sapere i carabinieri della Compagnia di Termoli - si è evitato che tale pericolosa situazione potesse avere conseguenze più gravi".

comments powered by Disqus