Traffico / L'incidente

Maxi tamponamento in A22, nel giorno che segna l'aumento del traffico per le vacanze di Pasqua

Questa mattina, 14 aprile, disagi in corsia sud, fra Trento e Rovereto, in seguito a uno scontro che ha coinvolto cinque vetture, fortunatamente senza feriti gravi (ma quattro persone sono finite al pronto soccorso). Oggi segnalati rallentamenti da Trento ad Affi, grande afflusso di turisti tedeschi e per domani, venerdì santo, la società mette in guardia: bollino nero in Autobrennero

TRENTO. Maxi tamponamento, questa mattina, sull'Autobrennero, in corsia sud.

Cinque le vetture coinvolte nell'incidente, avvenuto nel tratto fra Trento e Rovereto: fortunatamente non risultano feriti gravi.

Tutto è accaduto verso le 8.30 di questa mattina, 14 aprile, per cause ora in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze e e due automediche, oltre alla polizia stradale.

Stando alle informazioni parziali, attualmente disponibili, delle dodici persone coinvolte quattro sono state trasferite al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Come detto, nessuna di loro sarebbe in condizioni serie, ma una, un uomo di 62 anni, avrebbe riportato conseguenze più preoccupanti degli altri tre pazienti ricoverati.

Le altre persone che viaggiavano a bordo dei mezzi coinvolti nello scontro (fra loro anche due bambini) sono state visitate sul posto e a quanto pare sonom rimaste pressoché illese.

L'incidente ha causato disagi al traffico, che però in tarda mattinata era tornato a una normalità comunque particolare: con rallentamenti dovuti all'intensità dei flussi.

Infatti, alla vigilia del week-end di Pasqua aumentano le vetture e i camper in marcia, specie in direzione sud, con l'arrivo di molti turisti da oltre Brennero.

I rallentamenti, questa mattina, erano segnalati in vari punti dell'A22 fra Trento sud ed Affi, così come tra Chiusa Valgardena e Bolzano Sud.

Per domani, venerdì santo, l'Autobrennero mette in guardia: sarà una giornata da bollino nero. Meglio scegliere le partenze "intelligenti", se possibile.

Dopo due anni difficili a causa del covid e delle relative chiusure, si torna infatti a viaggiare per le vacanze e questa mattina sull'Autobrennero erano ben visibili i segnali di una ripresa del turismo tedesco verso l'Italia.

E anche gli italiani si rimettono in moto: si prevede che saranno 14 milioni quelli che hanno scelto di fare una vacanza. E fra le mete c'è anche il Trentino.

Code e traffico rallentato vengono segnalate nella mattinata di giovedì tra Trento sud ed Affi e tra Chiusa Valgardena e Bolzano Sud. Inoltre per la giornata di venerdì 15 aprile l'Autobrennero annuncia bollino nero per quanto riguarda la circolazione

comments powered by Disqus