Viaggiare / I documenti

Disagi nel rinnovo dei passaporti a Trento, la questura: ora nuovi canali

Dopo le segnalazioni sulle lunghe attese che sarebbero legate al post Brexit e alla guerra in Ucraina, gli uffici estendono le modalità di accesso per favorire le richieste più urgenti

IL CASO Ufficio passaporti in tilt: impossibile ottenere i documenti

TRENTO. Per far fronte alle difficoltà segnalate dai cittadini in merito procedure connesse alla prenotazione per il rilascio del passaporto, legate alla pandemia e all'emergenza creata dagli eventi bellici in Ucraina, la questura di Trento ha predisposto appositi canali informativi dedicati all'utenza.

L'obiettivo - informa la questura - è fornire risposte a richieste specifiche e a casi urgenti. Accanto alle ordinarie procedure per la prenotazione per il rilascio del passaporto, in caso di urgenze adeguatamente documentate (come motivi di lavoro, di salute oppure di studio) sarà possibile richiedere un appuntamento al di fuori da quelli fissati nell'agenda elettronica (al sito dedicato), rivolgendosi all'indirizzo di posta elettronica uffpassaporti.quest.tn@pecps.poliziadistato.it o al numero di telefono: 0461899981.

In caso di urgenze adeguatamente e debitamente documentate (ad es. motivi di lavoro, di salute e di studio e comunque per ogni altra apprezzabile esigenza), sarà quindi possibile richiedere un appuntamento extra agenda elettronica attraverso i canali sopra ricordati. Nei casi di particolare urgenza, già in sede di presentazione dell’istanza, ove possibile e non sussistendo elementi ostativi previsti dalla disciplina vigente in materia, si darà corso alla stampa e consegna immediata del titolo.

comments powered by Disqus