Guerra / La solidarietà

In Trentino anche la Croce rossa lancia una raccolta di fondi per i profughi ucraini

Obiettivo finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati all'interno o nei Paesi vicini. La Provincia: per le donazioni disponibile anche la tesoreria

SOLIDARIETÀ Emergenza profughi, doppia raccolta di fondi della Caritas
AIUTI Punto di raccolta a Trento, ecco cosa portare

TRENTO. La Croce rossa ha lanciato una raccolta fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nei paesi vicini.

Questi fondi - precisa una nota del comitato trentino - serviranno per rispondere sia ai bisogni umanitari nel Paese (cibo, beni di prima necessità, primo soccorso) sia ai bisogni dei profughi che, già in gran numero, stanno entrando nei paesi confinanti.

Il Comitato provinciale di Trento ha attivato un conto corrente dove far convergere le donazioni in denaro confidando nella consueta generosità del popolo trentino. Le donazioni - si legge nella nota - possono essere effettuate sul conto corrente intestato a "Croce rossa italiana Comitato provinciale di Trento" Iban IT93I0585601801083571442475 indicando come causale "Emergenza Ucraina".

Frattanto, la Provincia rende noto che la comunità trentina ha a disposizione uno strumento in più, la tesoreria  dell'ente, per offrire il suo aiuto alla popolazione ucraina.

Questa iniziativa - si legge in una della Provincia - si aggiunge agli interventi che in queste ore si stanno attivando, sia a livello nazionale che locale, anche attraverso la struttura della Protezione civile.

Le donazioni essere effettuate con le seguenti modalità: tramite il portale dei pagamenti Mypay (che può prevedere il pagamento di una commissione) o tramite versamento diretto sul conto di tesoreria della Provincia autonoma di Trento, presso gli sportelli del tesoriere UniCredit e delle Casse Rurali, specificando i seguenti codici: codice filiale 5079; codice ente 400; causale: donazioni per Ucraina. Questa modalità non prevede pagamento di commissioni.

 

comments powered by Disqus