Dramma / Allarme

Cade sulle scale dell’Apres Ski, ragazza danese di 24 in fin di vita a Canazei

La tragedia domenica sera dopo una giornata sulle piste: stava risalendo dal bagno, è precipitata all’indietro, soccorsa dall’elicottero e ricoverata in rianimazione al Santa Chiara

CANAZEI. Una turista di 24 anni è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara dopo una banale caduta in un locale. L’incidente è accaduto domenica sera poco dopo le 18 a Canazei, all’interno dell’Après Ski Paradis.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto la giovane, arrivata dalla Danimarca con un gruppo di amici per una vacanza sulla neve, è scivolata sulle scale che dalla sala scendono al bagno.

Stava probabilmente salendo quando ha perso l’equilibrio cadendo all’indietro: la giovane ha battuto la nuca contro uno scalino in pietra, perdendo subito conoscenza.

Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono accorse l’ambulanza e l’autosanitaria, mentre da Trento si è alzato in volo l’elicottero con a bordo il medico rianimatore e l’infermiere.

A Canazei si sono mobilitati i vigili del fuoco volontari per prestare assistenza all’atterraggio e alle varie fasi del soccorso. La ragazza non si è più ripresa, né rispondeva alle sollecitazioni: è stata intubata, trasferita con il velivolo all’ospedale Santa Chiara di Trento e subito accolta nel reparto di rianimazione.

Sconvolti gli amici che erano con lei nel locale. Dopo una giornata sulla neve, il gruppo ha fatto tappa nel locale per bere qualcosa prima di cena. Forse c’è stato qualche bicchiere di troppo: non si esclude che la ragazza abbia messo un piede in fallo “tradita” sia dagli scarponi che indossava, sia dall’alcol.

Sono intervenuti i carabinieri di Canazei per verificare l’accaduto ed eventuali responsabilità.

comments powered by Disqus