Servizi / Il problema

Troppi autisti in quarantena o sospesi, Trentino Trasporti deve ridurre le corse, domenica  stop alla Trento-Malé

Ogni giorno manca fra il 10 ed il 20% del personale, stop anche ai servizi urbani ed extraurbani nell’Alto Garda nella giornata festiva

TRENTO. A causa della carenza di personale, la società Trentino trasporti Spa sospenderà tutte le corse della ferrovia Trento-Malè-Mezzana nella giornata di domenica 23 gennaio.

Nella stessa giornata saranno sospese tutte le corse del servizio extraurbano e del servizio urbano nella zona dell'Alto Garda.

A quanto riferito in un comunicato dall'azienda, le ragioni della riduzione del servizio di trasporto pubblico sono connesse alla mancanza di personale dovuta all'incidenza dei contagi e alle sospensioni dei lavoratori privi di Green pass.

«Negli ultimi tempi molti autisti hanno deciso di vaccinarsi, quindi le sospensioni sono in riduzione. In questo momento, tuttavia, incidono soprattutto i contagi e le quarantene. Si cerca quindi di garantire il servizio per pendolari e studenti nei giorni feriali, a scapito di quelli festivi», spiega Nicola Petrolli, segretario della Uiltrasporti del Trentino.

E’ esattamente quello che ha spiegato il dirigente provinciale Andreatta la scorsa settimana: «Le assenze variano ogni giorno, fra il 10 ed il 20% del personale. Dobbiamo concentrarci sui servizi essenziali, per questo abbiamo deciso di ridurre il servizio domenicale, in modo da recuperare turni per coprire le giornate di scuola e di lavoro».

comments powered by Disqus