Pandemia / I numeri

Covid in Trentino, aumentano i pazienti in rianimazione (15), altri 255 nuovi contagi

Oggi, 8 dicembre, il bollettino diffuso dall'Azienda sanitaria fortunatamente non segnala decessi, ma preoccupa il progressivo aumento dei malati che necessitano di cure ospedaliere - VIDEOSCHEDA e GRAFICI

IL VIRUS Test: variante Omicron neutralizzata da tre dosi di vaccino Pfizer
TRENTO Mascherina obbligatoria, giro di vite anti-contagio
FUGATTI Maratona vaccinale deludente, ci aspettavamo di più

TRENTO. Altri 255 ontagi e aumento dei ricoveri in ospedale: questi i dati essenziali del bollettino diffuso questo poeriggio, 8 dicembre, dall'Azienda sanitaria trentina.

In ospedale 76 pazienti covid, uno più di ieri ma sono salite a 15 quelle in rianimazione (erano dodici 24 ore fa).

"È il trend delle ospedalizzazioni - spiega l'Apss - il che sta preoccupando".

Oggi è anche l'ultima giornata della maratona vaccinale.

Per tornare alla situazione negli ospedali, la nota dell'Apss spiega che il numero cresce leggermente perché ieri, a fronte di 4 dimissioni, ci sono stati anche 5 nuovi ingressi.

Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)

Ieri sono stati analizzati 1.267 tamponi molecolari che hanno individuato 96 nuovi casi e confermato anche 72 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi.

Questi ultimi continuano ad essere numerosi: 7.239 quelli effettuati ieri, dei quali 159 sono risultati positivi.

Covid, crescono i ricoverati in Trentino: ora sono 76

Crescono i ricoveri per Covid in Trentino: ora sono 76, mentre i nuovi contagi sono 255. Ecco i principali dati di oggi (8 dicembre) diffusi nel bollettino dell'Azienda sanitaria

Proseguono, naturalmente, anche le guarigioni: 205 quelle certificate nelle ultime 24 ore, con il totale da inizio pandemia che sale a 50.141.

Il numero dei contagi

Infine, le vaccinazioni: questa mattina hanno raggiunto quota 922.378 somministrazioni, cifra che comprende 382.425 seconde dosi e le terze dosi che, per effetto della maratona, sono arrivate a 115.753.

L'andamento dei ricoveri

Dall'Azienda provinciale servizi sanitari arriva un nuovo appello ad affrettarsi con la vaccinazione, approfittando delel aperture estese che proseguono fino oggi a mezzanotte. Questo sia per chi deve fare la terza dose booster sia per chi finora ha atteso: è il momento di fare la prima dose e mettersi al riparo dai gravi rischi di salute legati al rischio virus.

I dati per Comune

comments powered by Disqus