Aviazione / Sponsor

Aeroporto Catullo, pronta la nuova pista, in totale lavori per 68 milioni di euro

L’assessore ai trasporti della Provincia, Mattia Gottardi: «E’ la porta del Trentino», in tutto investimenti per 68 milioni di euro (e Brescia si converte in centro cargo)

VERONA. "L'aeroporto 'Valerio Catullo' di Verona, di cui la Provincia di Trento è tra i principali partner, è la porta delle Dolomiti. Per noi rappresenta un hub strategico, sia per i flussi turistici che per quelli che saranno legati alle Olimpiadi 2026. Gli investimenti compiuti dalla società sono fondamentali e rispondono alle esigenze del nostro territorio".

Così l'assessore alla mobilità e trasporti della Provincia di Trento, Mattia Gottardi, a margine della presentazione degli investimenti della società su una pista di atteraggio e sul progetto "Romeo", per un nuovo terminal passeggeri.

L'intervento sulla pista ha visto il rifacimento della pavimentazione della pista di volo e di alcuni raccordi, inclusi la segnaletica orizzontale e i dispositivi luminosi. Sono stati inoltre posati circa 100 chilometri di cavi elettrici e dodici chilometri di fibra ottica. I lavori costituiscono la fase finale di un intervento complessivo per un importo di circa dieci milioni di euro. I lavori di riqualificazione e ampliamento del terminal partenze, avviato lo scorso 28 luglio, si concluderà invece a fine 2024. L'investimento complessivo supera i 68 milioni di euro.

comments powered by Disqus