Covid / L'annuncio

Mercatini di Natale a numero chiuso, ora è ufficiale: green pass e braccialetti colorati ogni giorno diversi

Sistema di videosorveglianza per la supervisione della piazza e il conteggio delle persone. È garantita inoltre la presenza di addetti security e addetti al pronto intervento durante le ore di apertura al pubblico del Mercatino e di guardie notturne giurate negli orari di chiusura delle piazze. Il mercatino si terrà dal 20 novembre al 9 gennaio: 62 le casette

IL DIVIETO Stop ai cortei no vax in centro

TRENTO. Il divertimento, soprattutto in questa 27esima edizione, va di pari passo con la salute, tra le priorità della Città di Trento e dell’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi che organizza il Mercatino di Natale di Trento. Per questo un’attenzione particolare va al rispetto delle normative sanitarie per regalare a tutti un’esperienza gioiosa e sicura.

Le date

Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 torna il Mercatino di Natale di Trento, 62 casette con il meglio dell’artigianato alpino e delle specialità enogastronomiche locali.

Misure di sicurezza, distanziamento e videosorveglianza

Per la 27a edizione del Mercatino di Natale gli organizzatori hanno predisposto diverse misure per assicurare alti livelli di sicurezza (safety and security). Il primo passo è la riduzione del numero delle casette: dalle 93 dell’edizione 2019 alle 62 attuali. Si è voluto dare più spazio a ogni espositore e garantire così maggior distanziamento anche tra i visitatori del Mercatino.

Sia in piazza Fiera che in piazza Cesare Battisti, è presente una casetta info point che funge anche da punto regia in caso di emergenze. È garantita inoltre la presenza di addetti security e addetti al pronto intervento durante le ore di apertura al pubblico del Mercatino e di guardie notturne giurate negli orari di chiusura delle piazze. Sono state inoltre predisposte le vie di fuga e messe a punto le misure antiterrorismo con apposite barriere.

Entrambe le piazze sono dotate di un sistema di videosorveglianza interno a distanza e senza sistema di registrazione, per la supervisione, il controllo della piazza e la verifica della capienza in modo da prevenire situazioni di affollamento e assembramenti. In particolare, viene delimitato il perimetro di Piazza Fiera con ingresso e uscita diversificati e con personale addetto al controllo dei varchi di accesso.

comments powered by Disqus