Trento / Il colpo

Tentano di rubare alla Tecno Car di via Marconi: la polizia li scopre nascosti fra i cartoni, denunciati due romeni

Un passante li aveva visti scavalcare la recinzione, e sul posto sono piombate le Volanti: vistosi scoperti, i due hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati a terra

TRENTO. La polizia li ha trovati al buio, nascosti tra gli scatoloni pieni di batterie che stavano mettendo da parte per poi portarli via. Due ladri di origine romena sono stati scoperti dagli agenti delle volanti venerdì notte, all'interno del punto vendita per ricambi d'auto Team Car in via Marconi: accertato che non avevano ancora rubato nulla, sono stati denunciati.

Merito della polizia, dunque, se il furto non è andato a buon fine, perché i presupposti c'erano tutti.

Come ricostruito, i due romeni erano riusciti ad introdursi in negozio dopo l'orario di chiusura e sono andati subito alla ricerca di batterie d'auto. Tuttavia non erano passate inosservate ad un cittadino quelle due figure che scavalcavano una recinzione avvicinandosi al negozio.

La segnalazione alla centrale unica dell'emergenza "112" ha fatto scattare l'intervento delle volanti, impegnate venerdì sera proprio nei controlli della zona nord della città.

Gli agenti, dopo aver superato il cancello di ingresso, hanno subito notato la porta socchiusa del negozio e si sono introdotti per controllare la situazione e accertare se la presenza di due individui segnalata poco prima da un cittadino potesse essere collegata a quell'uscio insolitamente accostato.

La risposta l'hanno avuta poco dopo, scoprendo diversi scatoloni aperti e vari articoli d'auto, soprattutto batterie, sparsi sul pavimento.

Perlustrando lo stabile, dietro ad alcuni scatoloni i poliziotti hanno trovato due uomini, che tentavano di nascondersi e che, vistosi scoperti, hanno tentato di scappare verso l'uscita.

Sono stati bloccati, ma l'intervento è stato particolarmente complesso dato che gli agenti hanno dovuto sdraiarli a terra per "contenerli".

Viene spiegato in una nota della questura che «i malfattori, vistisi tagliate le vie di fuga, hanno anche tentato di procurarsi delle lesioni sbattendo la testa a terra, azione prontamente fermata dagli operatori, che li hanno messi in posizione laterale di sicurezza per evitare ulteriori atti di autolesionismo».

Avvertito dell'accaduto, è giunto sul posto anche il titolare nel negozio che ha controllato i contenuti degli scatoloni spostati dai ladri e ha confermato alla polizia che non mancava nulla. Per i due romeni è scattata la segnalazione

comments powered by Disqus