Lavoro / L'incidente

Grave un boscaiolo travolto da un albero a Comano Terme: è stato ricoverato in rianimazione

L'incidente durante lavori di disboscamento a quota 1.200 metri, in località Don Zio: sul posto l'elisoccorso che ha trasferito il ferito, un 56enne di Arco, in codice rosso all'ospedale Santa Chiara

TRENTO. È stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara, dove è ricoverato in terapia intensiva, un boscaiolo di 56 anni che è statop travolto da un albero mentre lavorava a Comano Terme.

Il drammatico incidente è avvenuto a quota 1.200 metri, in località Don Zio, dove l'uomo, residente a Arco, stava lavorando con altri operai della ditta di lavori boschivi di cui è titolare.

Sono stati proprio i dipendenti a lanciare l'allarme e sul posto, raggiungibile solo su una strada forestale, sono intervenuti i mezzi di Trentino Emergenza, i vigili del fuoco del Lomaso e del Bleggio inferiore e i carabinieri della stazione di Ponte Arche cui ora spetta il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.

Data la complessità morfologica del luogo, l'elicottero ha calato il gancio del verricello per il recupero del ferito: la zona non permette atterraggi nelle immediate vicinanze.

[foto a cura dei vigili del fuoco del Lomaso]

comments powered by Disqus