Comune / Sicurezza

Movida in città: arriva lo stop alle bevande fuori dai plateatici dei bar dopo le 22.30

Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato oggi l’ordinanza. Il divieto scatta da questa sera. Il primo cittadino ha ribadito in conferenza stampa che è indispensabile tutelare i residenti. Vietato detenere alcool anche "in contenitori chiusi"

A Trento di notte è ancora tempo di movida. Per la gioia dei residenti...

L’estate è ufficialmente andata in archivio, almeno per il calendario, ma le abitudini dei giovani trentini non sembrano cambiate di molto. La movida, in particolare, continua con le stesse modalità e negli stessi luoghi di sempre. Per la felicità dei residenti…

TRENTO. Annunciata, è arrivata oggi. E' operativa a Trento un'ordinanza firmata dal sindaco Franco Ianeselli per contrastare l'abuso di alcol e fenomeni di degrado nella zona di via Santa Maria Maddalena. Il provvedimento urgente resterà in vigore fino al prossimo primo novembre, nella fascia oraria tra le ore 22.30 e le ore 5.

Previsto il divieto di consumo di bevande (alcoliche e non) e la detenzione delle stesse anche in contenitori chiusi ad esclusione del consumo effettuato in base alle disposizioni vigenti negli spazi dei pubblici esercizi autorizzati. Il divieto di detenzione di bevande in contenitori chiusi indicato nell'ordinanza è escluso per il trasporto o la consegna nelle abitazioni dei residenti della zona. Nel caso di violazione dell'ordinanza, è prevista una sanzione amministrativa da 89 a 534 euro. 

Nel corso della conferenza stampa il sindaco ha spiegato che il tentativo di dialogo dopo un mese di agosto relativamente tranquillo, è andato a vuoto ed i gestori non se la sono sentita di adeguarsi alle richieste dell'amministrazione di rispettare il riposo dei residenti.

Da qui l'ordinanza che farà discutere ma che si è resa necessaria per "tutelare” chi risiede in zona. 

comments powered by Disqus