Coronavirus / Il caso

Focolaio Covid in colonia a Cesenatico, 297 in quarantena. Genitori dei ragazzi irritati

I problemi sono iniziati domenica mattina, quando alcuni ragazzini si sono sentiti male. Malesseri lievi, ma il dubbio è venuto subito a tutti. Il tampone ha dato la certezza: Coronavirus

IL VIDEO Cesenatico, parla Ferro

TRENTO. Il Covid-19 è entrato alla colonia Aerat, che al sole di Cesenatico ha ospitato generazioni di trentini. Il virus ha fatto la sua presenza nell'ultimo turno di vacanza: il bilancio è di 36 ragazzini positivi su 297 iscritti, di cui 7 con sintomi leggeri. I problemi sono iniziati domenica mattina, quando alcuni ragazzini si sono sentiti male. Malesseri lievi, ma il dubbio è venuto subito a tutti. Il tampone ha dato la certezza: Covid. E subito sono partite le telefonate con i genitori, naturalmente preoccupati.

Focolaio Covid in colonia a Cesenatico, parla il presidente di Aerat: «Molti ragazzi asintomatici»

Il presidente della cooperativa Aerat, Edo Grassi, tranquillizza le famiglie sulla situazione della colonia di Cesenatico, dove si è sviluppato un focolaio Covid.

Dopo una giornata di consultazioni tra Cesenatico e Trento è arrivata la scelta di tenere i ragazzi e gli operatori in tre bolle: quella dei positivi, quella dei negativi, ma che erano in gruppo con qualche positivo e quelli che non hanno avuto alcun contatto. Nei prossimi giorni potranno rientrare i negativi.

Irritazione tra i genitori: “Non avevano chiesto il tampone, è grave. Tanto tempo poi prima di sapere cosa stava succedendo”.

comments powered by Disqus