Coronavirus / Norme

Covid: green pass per chi visita i pazienti ricoverati. Le nuove regole fissate dall'Azienda sanitaria

Con queste nuove regole - sottolinea Apss - viene riconosciuta l'importanza del supporto dei familiari e delle persone vicine alle persone ricoverate, che con la loro presenza svolgono un ruolo fondamentale nel processo di cura del paziente ospedalizzato

GREEN PASS L'ordinanza di Fugatti
FUGATTI "Lettori di green pass,soluzione innovativa”

TRENTO. Gli ospedali del Trentino e le strutture dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari tornano ad aprirsi ai visitatori dei pazienti ricoverati, ma con regole ben precise. Lo comunica l'Azienda sanitaria precisando che l'accesso è consentito solo a due persone (familiari o persone indicate dal degente) in alternanza tra loro, muniti di certificazione verde Covid-19.

Chi accede alle strutture di Apss per effettuare una visita specialistica o fruire di altre prestazioni sanitarie (esami del sangue, anagrafe sanitaria etc.) non deve invece esibire il green pass ma deve comunque autocertificare di non avere sintomi riconducibili al Covid e di non aver avuto contatti con persone positive (o sospette positive).

Con queste nuove regole - sottolinea l'Azienda sanitaria - viene riconosciuta l'importanza del supporto dei familiari e delle persone vicine alle persone ricoverate, che con la loro presenza svolgono un ruolo fondamentale nel processo di cura del paziente ospedalizzato. 

comments powered by Disqus