Covid / Provincia

“Green pass”, i primi nove totem saranno consegnati nei prossimi giorni

Fanno parte della fornitura, acquistata dalla Protezione civile, di circa 100 dispositivi che saranno destinati a strutture pubbliche, sanitarie, socio/sanitarie, al cui ingresso è richiesto il possesso della certificazione verde Covid-19

TRENTO. Saranno consegnati nei prossimi giorni, a cura della Protezione civile della Provincia autonoma di Trento, i primi 9 "totem" per la verifica dei "Green pass". Fanno parte della fornitura, acquistata dalla Protezione civile, di circa 100 dispositivi che saranno destinati a strutture pubbliche, sanitarie, socio/sanitarie, al cui ingresso è richiesto il possesso della certificazione verde Covid-19. Entro il mese di agosto, questa è la previsione, la Protezione civile dovrebbe ricevere l’intera fornitura dei dispositivi.

Per verificare la certificazione verde Covid-19 è prevista a livello nazionale l'applicazione mobile APP VerificaC19. Viene però consentito anche l'utilizzo di strumenti integrativi, purché in grado di garantire il rispetto delle regole di validazione delle certificazioni verdi.

comments powered by Disqus