Vaccini / La campagna

In meno di 24 ore prenotate le 25 mila dosi ora disponibili per gli under 40 trentini

Grande corsa online per la fascia di cittadini dai 18 ai 39 anni, per chi è rimasto fuori si aprirà una nuova opportunità appena saranno consegnati nuovi flaconi di Pfizer o Moderna

TRENTINO Un altro giorno senza morti per covid, in ospedale 13 malati - I GRAFICI
ITALIA Continua il calo di ricoveri e contagi, ma ci sono altri 63 morti
VACCINI Aifa: via libera al mix per gli under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca

TRENTO. I venticinquemila vaccini riservati agli over 18 sono stati tutti prenotati, in meno di 24 ore. L'assalto era previsto e si è puntualmente verificato: la fascia dai 18 ai 39 anni attendeva da tempo il proprio turno.

Le "code" al Cup on line ci sono state lunedì sera e sono proseguite fino all'una di notte, per riprendere poi ieri mattina.

La fascia più "attiva" è stata quella dai 20 ai 29 anni.

Chiusa questa prima partita, ora si attendono nuovi arrivi: appena si avrà la certezza di altre forniture verranno aperti gli appuntamenti, mentre i minorenni dovranno attendere qualche settimana: in molti vogliono immunizzarsi prima di partire per i loro viaggi studio.

Per il terzo giorno consecutivo ieri non si sono registrati decessi, mentre è in calo il numero dei ricoverati.

Alla casa di riposo «Beato de Tschiderer» toccante cerimonia, alla presenza dell'arcivescovo Lauro Tisi, per ricordare i tanti anziani che hanno perso la vita a causa del Covid-19: «La pandemia ci ha insegnato che dobbiamo sostenerci a vicenda».

Scopri tutti gli articoli sull'Adige oggi in edicola e in abbonamento

comments powered by Disqus