Covid / Sanità

Esenti ticket dai 16 anni in su, prenotazione dei vaccini dal fine settimana (e i quarantenni.. slittano)

Lo ha annunciato l’assessora alla Sanità: “Parliamo di una platea di 19mila persone. Sarà possibile vaccinarsi con Pfizer anche dal medico di medicina generale”

VIDEO Le parole di Stefania Segnana
COVID I dati delle ultime 24 ore

LE SCHEDE Vaccinazioni, ecco come sta andando

TRENTO. Nella giornata di oggi, martedì 25 maggi, in Consiglio provinciale, prima della chiusura dei lavori della sessione consiliare in aula, l’assessora Stefania Segnana ha informato i consiglieri della decisione presa dal gruppo di lavoro dell’Azienda sanitaria sulla base della disponibilità di vaccini e delle dosi che stanno arrivando, di aprire le prenotazioni, a partire da questo fine settimana, per tutti gli esenti ticket per la somministrazione del vaccino Pfizer. Il che vuol dire una retromarcia decisa sui quarantenni.

La scorsa settimana, deurante la visita del generale Figliuolo, Fugatti aveva annunciato a gran voce l'avvio delle prenotazioni per gli over 40, chiedendo con decisioni più dosi. Oggi il cambio di rotta di Segnana: prima i "pazienti con patologie", anche giovanissimi.

L'assessora Segnana annuncia: "Vaccini agli esenti ticket dai 16 anni in su"

Non essendoci abbastanza vaccini per proteggere i quarantenni, la Provincia decide di vaccinare gli esenti ticket dai 16 anni in su. L'assessora Segnana spiega tutto

"Si tratta – ha spiegato Segnana – di circa 19.000 persone appartenenti a questa categoria di persone fragili. Altra novità: le vaccinazioni si potranno chiedere e ottenere anche presso i medici di medicina generale, in quanto le dosi di questo vaccino si possono conservare in frigo una volta scongelate".

 

comments powered by Disqus