Covid / Riaperture

Via libera della Provincia: da sabato sale interne dei ristoranti aperte per chi deve festeggiare cresime e comunioni

Lo ha comunicato oggi Fugatti: “Crediamo paradossalmente che questo sia un modo per contenere i contagi. Bisognerà prenotare e rispettare distanziamenti e regole anti-Covid”

L'ANNUNCIO Tamponi salivari, arriva la certificazione
VIDEO L'annuncio del governatore

TRENTO. Maurizio Fugatti firmerà un'ordinanza per dare la possibilità già da questo fine settimana alle famiglie di festeggiare cresime e comunioni al ristorante, anche al chiuso, nelle sale interne, in deroga alle misure anti-Covid nazionali che per ora consentono ai ristoranti di lavorare solo se hanno i tavoli all'aperto.

L'intenzione del presidente della Provincia è quella di venire incontro alle esigenze di tante famiglie che in questo periodo hanno i figli che celebrano la comunione o la cresima. Se si è deciso di fare questo passo è perché i dati sono in continuo miglioramento: l’incidenza è 80. 

«Noi - sottolinea Fugatti - non pensiamo di autorizzare i matrimoni che prevedono ricevimenti anche con centinaia di persone, ma solo alle famiglie di ritrovarsi al ristorante con 20-30 persone per festeggiare le comunioni. Ci sembra meno rischioso che riunire 30 persone in casa, visto che magari il pranzo con i parenti si fa lo stesso».

Fugatti ha deciso: ok a cresime e comunioni al ristorante, anche al chiuso

Maurizio Fugatti firmerà un'ordinanza per dare la possibilità già da questo fine settimana alle famiglie di festeggiare cresime e comunioni al ristorante, anche al chiuso, nelle sale interne.

comments powered by Disqus