Covid / Vaccinazione

Vaccini agli ultra-sessantenni, oltre 7.000 prenotazioni in due ore

Era possibile per questa fascia della popolazione - si parla di una platea di 37.000 persone - fissare un appuntamento dalle 20 di lunedì 26 aprile: Cup online preso d’assalto. Subito in tilt è tornato ad essere “libero” verso le 21.30

IL VIDEO "La prova: come mi sono prenotato per il vaccino"

TRENTO. Oltre 7.000 prenotazioni nel giro di due ore. Dalle 20 di oggi la campagna di vaccinazione Covid è stata estesa agli ultra 60enni. Possono prenotare il vaccino, attraverso il Cup-online, i nati tra il 1957 e il 1961. Le persone posso scegliere di vaccinarsi dal loro medico di medicina generale. 

Dopo una prima fase di intoppi, il Cup Online è tornato ad essere “libero” verso le 21.30.

Come funziona 

Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari a partire da martedì 27 aprile. Non saranno vaccinati coloro che si sono ammalati di Covid-19 negli ultimi tre mesi. La seconda dose verrà prenotata contestualmente alla prima. Chi ha un medico di medicina generale che aderisce alla campagna vaccinale potrà vaccinarsi dal proprio medico.

La prova: come mi sono prenotato per il vaccino

Il giornalista dell'Adige Gigi Zoppello racconta la serata passata davanti al pc per prenotare il vaccino: è riuscito a farlo dopo un'attesa di un'ora e venti

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi portando con sé la tessera sanitaria, la prenotazione e il modulo per il consenso alla vaccinazione già compilato. Si raccomanda di presentarsi puntuali, non più di cinque minuti prima, all’appuntamento. Coloro che hanno scelto di vaccinarsi al drive through di Trento sud effettueranno la somministrazione direttamente in macchina; è consigliato presentarsi indossando una maglietta a manica corta per facilitare la somministrazione.

comments powered by Disqus