L'incidente / A22

Resta in rianimazione il noto apicoltore Andrea Paternoster, ferito in un tamponamento a Nogaredo

Apprezzato produttore di miele che esporta in tutto il mondo, ora è ricoverato all'ospedale Santa Chiara. Ferite meno gravi per il guidatore del furgone in cui viaggiava l'imprenditore noneso

TRENTO. Resta in gravi condizioni in terapia intensiva all'ospedale Santa Chiara di Trento Andrea Paternoster, presidente di Mieli Thun, notissimo apicoltore di Vigo di Ton, in Val di Non.

Paternoster, 54 anni, è in prognosi riservata: ieri era a bordo di un furgone guidato da un trentenne, a sua volta rimasto gravemente ferito ma non in pericolo di vita, che ha tamponato un tir in coda.

L'incidente è avvenuto sull'A22, in corsia sud, all'altezza dell'area di servizio Nogaredo ovest.

 

Il tir procedeva lentamente in coda è il furgone lo ha tamponato violentemente.

I due feriti sono stati estratti faticosamente dall'abitacolo del mezzo e portati in elicottero all'ospedale Santa Chiara.

L'ipotesi è che il guidatore non si sia reso conto del camion incolonnato sulla corsia di marcia. L'urto è stato violento.

Il miele prodotto da Paternoster è apprezzato nel mercato mondiale e fa oltre vent'anni è utilizzato anche da grandi chef.

Ora la speranza di tutti è che il noto e apprezzato imprenditore vinca presto questa battaglia e torni a prendersi cura delle sue amate api.

comments powered by Disqus