Covid / La protesta

Sit in di IoApro a Roma: lancio di petardi e oggetti verso le forze dell’ordine

“Non siamo partite Iva, siamo persone come voi, siamo famiglie - spiegano i partecipanti - non siamo delinquenti, ma gente che lavorava 14 ore al giorno”

LE FOTO Operatori esasperati, scontri nella Capitale

ROMA. Tensione a piazza San Silvestro con un lancio di petardi ed oggetti da parte dei manifestanti contro le forze dell'ordine schierate in tenuta antisommossa. I manifestanti, alcuni con le manette, e le mani alzate chiedono di andare verso Montecitorio.

Centro storico di Roma "blindato” per la manifestazione non autorizzata lanciata dal movimento IoApro.

Diverse pattuglie anche della Polizia Locale sono impegnate nei servizi di viabilità e nelle chiusure nell'area attorno a piazza di Montecitorio. I primi gruppi di manifestanti si stanno radunando a piazza San Silvestro e intonano cori "Libertà, libertà".

Riaperture, alta tensione a Roma

Manifestazione da parte del Movimento Io Apro contro le chiusure imposte a causa della pandemia da Covid-19. La polizia blinda il centro di Roma. Diversi scontri

"Non siamo partite Iva, siamo persone, siamo famiglie - dice un manifestante arrivato da Napoli - non siamo delinquenti, siamo persone che lavoravano 14 ore al giorno". Mentre un altro aggiunge: "Ci negano anche il diritto di manifestante. E' stata un'impresa arrivare qui".

comments powered by Disqus