Dramma/ La morte

Sfugge a un posto di blocco e aggredisce i Carabinieri: ucciso a Pilcante

Pochi minuti prima delle 18 la tragedia, prima scappa in auto, poi si chiude in casa: all'arrivo dei militari esce con un'accetta e si scaglia sugli agenti, colpendo anche la loro macchina. Hanno dovuto fare fuoco per difendersi. La vittima è Matteo Tenni, un pregiudicato di 44 anni

IL VIDEO I primi rilievi delle forze dell'ordine

ALA. Un uomo è morto, raggiunto da un colpo di arma da fuoco a Pilcante di Ala. Dalle prime ricostruzioni la vittima - Matteo Tenni, 44 anni, pregiudicato - ha forzato un posto di blocco, per un normale controllo stradale, sarebbe poi stato inseguito e raggiunto a casa sua: a quel punto si è scagliato sui militari con un'accetta. L'epilogo: è stato raggiunto da un colpo di pistola.

Aggredisce con un'accetta i carabinieri che sparano: muore un 44enne

Un uomo di 44 anni è morto a Pilcante di Ala dopo uno scontro con i carabinieri che aveva aggredito brandendo un’accetta. Uno dei carabinieri ha esploso un colpo di pistola che ha colpito a morte l’uomo.

La vittima è un uomo di 44 anni di Pilcante: pregiudicato, non si sarebbe fermato all'alt dei militari durante un controllo stradale. E' quindi scattato un inseguimento e il 44enne si è dileguato. I carabinieri sono comunque riusciti a risalire alla sua abitazione e si sono presentati alla porta: l'uomo li avrebbe accolti impugnando un'accetta e poi si sarebbe scagliato sull'auto e sui militari. In questo frangente uno dei carabinieri ha esploso un colpo che l'ha ucciso.

Sul posto, per i soccorsi, le ambulanze allertate da Centrale Unica 112, i Vigili del Fuoco volontari ed anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, ma i soccorsi sono stati inutili. L'uomo è deceduto sul posto.

Pilcante, le forze dell'ordine sul luogo della tragedia

Le immagini delle forze dell'ordine e i vigili del fuoco a Pilcante di Ala fuori dall'abitazione del 44enne morto dopo avere aggredito i carabinieri con un'accetta (foto Gianni Cavagna)

E' ora in sopralluogo il magistrato di turno.

Notizia in aggiornamento

(foto Gianni CAVAGNA)

comments powered by Disqus