Politica/ Opere

Ferrovia Rovereto-Riva, l’ironia di Ugo Rossi: «Come un anno e mezzo fa il tunnel Avio-Malcesine»

L’ex presidente della giunta plaude all’idea dei binari («Potremmo chiamarla Monaco-Garda»), ma poi auspica che «non sia solo propaganda»

TRENTO. Il viceministro Morelli, ieri in visita in Trentino, ha rassicurato il presidente Fugatti: la ferrovia Riva-Rovereto si farà, i fondi arriveranno da Roma. Una buona notizia, commenta l’ex presidente della giunta, Ugo Rossi: «Le foto dei comunicati stampa sono della Loppio-Busa da noi decisa, finanziata (130 milioni) appaltata e iniziata. Bene pensare a ferrovia (studio fattibilità). La chiamerei Monaco-Garda , collegamento internazionale e quindi piu’ finanziabile, almeno 500milioni. Speriamo non sia solo propaganda».

Una stilettata, poi portata a fondo con una stoccata: Ugo Rossi ricorda che di annunci Fugatti è prodigo, come un anno e mezzo fa, quando promise il tunnel Malcesine-Avio. «Ieri a Riva a promettere la ferrovia (e va bene perché ha un senso, speriamo si proceda seriamente). Un anno e mezzo fa a Malcesine con un tunnel stradale da Avio (naturale prosecuzione della Valdastico che Fugatti vorrebbe sbucasse a Rovereto sud)» scrive il consigliere di Azione Trentino. 

comments powered by Disqus