Un sollievo ai pazienti reumatici: da Atmar due poltrone al day hospital del Santa Chiara

TRENTO - Nonostante la pandemia, che limita fortemente il lavoro delle associazioni di volontariato, l’ATMAR -Associazione Trentina Malati Reumatici - non ha mai smesso il proprio impegno a favore dei malati reumatologici del Trentino, intervenendo con molteplici iniziative, fra cui anche la donazione di strumenti che possono venir incontro ad alcune loro sentite esigenze.

Nei giorni scorsi, al day hospital della Reumatologia di Trento, la presidente di Atmar Lucia Innocenti  ha consegnato due  poltrone per infusione, donate al reparto  on l’intento di migliorare l’accoglienza dei pazienti che devono sottoporsi a terapie somministrate per via endovenosa.

Le poltrone sono dotate delle migliori caratteristiche di comfort, proprio allo scopo di alleviare il disagio degli ammalati che devono eseguire questo tipo di terapie, spesso di durata di qualche ora.

L’associazione ATMAR, grazie alla collaborazione degli uffici tecnici, è riuscita a portare a termine le procedure relative all’acquisto, al recapito ed al collaudo del prezioso dono, che ora è a disposizione di tutti i pazienti reumatologici trentini.

Il dono è stato possibile grazie anche alla generosità dei tanti soci e sostenitori che destinano il loro 5xmille ad ATMAR, ai quali va un sentito grazie a nome dei pazienti che potranno utilizzarle.

comments powered by Disqus