Carne di selvaggina donata da Safari Italian Chapter a Trentino Solidale per i bisognosi

L'associazione Safari Club International  Italian Chapter ha donato anche quest'anno 1200 porzioni di selvaggina a Trentino Solidale per la distribuzione con i pacchi viveri ai bisognosi.

Il rappresentante regionale del S.C.I. Italian  Chapter, Paulo Simoncelli, ha consegnato i pacchi al presidente di Trentino Solidale Giorgio Casagranda.

La donazione fa parte del progetto umanitario "Hunters against Hunger” Cacciatori contro la fame, che il Safari Club International Italian Chapter sostiene nel territorio italiano ed estero nel quadro delle sue attività istituzionali.

La carne donata proviene dall'attività venatoria di controllo e di selezione in Italia. Il S.C.I.  Italian Chapter è una diretta dipendenza del Safari Club International, sodalizio no-profit che nasce negli Stati Uniti nell’ormai lontano 1972. . Il Chapter Italiano fu invece costituito nel 1986. L’associazione è in continua crescita ad al momento conta circa 500 soci.

La donazione è stato un modo tangibile per aiutare le famiglie in difficoltà, mettendo insieme solidarietà a prodotti di alta qualità come la pregiata carne di selvaggina.

Trentino Solidale opera contro lo spreco degli alimenti e contro la povertà: ogni giorno distribuisce cibo a centinaia di persone, anche grazie alla raccolta di prodotti altrimenti destinati a essere gettati dai supermercati.

comments powered by Disqus