Oggi altri 7 deceduti e 266 nuovi contagi, i ricoverati salgono a 446

Anche oggi - come ieri - il Trentino conta sette vittime del Covid. Il totale da inizio pandemia è di 621 deceduti (più i 109 conteggiati con la revisione dei casi in RSA a maggio).

Oggi registriamo 266 nuovi contagi registrati con tampone molecolare. 35 sono nuovi casi in RSA.

Si registra un aumento dei ricoverati: oggi sono 9 in più, e sale di 1 anche il numero dei ricoverati in terapia intensiva.

In tutto 446 persone sono ricoverate in ospedale per Covid in Trentino.

Sono i dati forniti dalla FBK nella sua pagina Covid in Trentino.

Il comunicato ANSA

In Trentino sono 7 i decessi e 266 i nuovi casi positivi al tampone molecolare in Trentino su 3.095 test eseguiti. Dei nuovi positivi - comunica la Provincia autonoma in una nota - più della metà (152) sono stati individuati da contact tracing o screening, altri 36 (tra ospiti e operatori) provengono da Rsa.
Sono sempre molti inoltre gli over 70 che contraggono l’infezione (il dato di oggi è pari a 93 persone).

Sono 446 le persone ricoverate (ieri ci sono stati 42 nuovi ricoveri come pure 26 dimissioni) di cui 39 in terapia intensiva. Il Trentino è la zona italiana con il più alto numero di malati Covid ricoverati sui malati Covid totali.

Secondo i dati della Protezione civile nazionale elaborati da Agenas, in Trentino la percentuale di pazienti affetti da Covid ospedalizzati sul totale dei pazienti positivi è infatti la più alta d’Italia, pari al 15,2%, contro una media nazionale del 5%. Dietro alla Provincia autonoma di Trento ci sono Liguria (8,9%), Valle d’Aosta (7,8%), Piemonte (7,5%) e Lombardia.

Per l’azione di contrasto alla crisi legata al Covid-19 il Trentino ha investito 51 milioni di euro, provenienti dal Fondo europeo per lo sviluppo regionale (Fesr) e dal Fondo sociale europeo (Fse), a favore di operatori sanitari, imprese, famiglie, cittadini e sistema scolastico.

 

 

comments powered by Disqus