A Canazei c'è stato il 90% di adesione ai test sierologici sui residenti

«A Canazei siamo oltre il 90% di affluenza volontaria, in questo modo tutti i residenti avranno uno screening totale della propria situazione epidemiologica. Non era scontato ottenere questi numeri, perché l’adesione era volontaria, ma la gente ha risposto in modo importante e in tutti i Comuni l’affluenza è stata altissima». Così, in una nota, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, nel corso della sua visita di ieri mattina in Val di Fassa.
Ieri a Canazei sono stati eseguiti 331 test e 95 i tamponi. A Vermiglio lo screening è finito: 1842 le persone che hanno aderito, l’81% della popolazione. Sono inoltre iniziati i test epidemiologici a Borgo Chiese.

Canazei - insieme a Campitello di Fassa, Pieve di Bono-Prezzo, Vermiglio e Borgo Chiese - fa parte del progetto di sorveglianza avviato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari in accordo con Provincia autonoma e la supervisione dell’Istituto superiore di sanità. A Vermiglio - lo screening nel Comune della Val di Sole finisce oggi, ricorda la nota - il totale generale è di 1492 prelievi e 515 tamponi.
Complessivamente, dal 6 maggio ad oggi, l’adesione volontaria è stata di 1842 persone, vale a dire l’81% della popolazione.
Stamane ha preso avvio lo screening nell’ultimo dei cinque Comuni trentini, Borgo Chiese: 389 i prelievi effettuati, 183 i tamponi.

comments powered by Disqus