Una canzone per dare speranza e raccogliere fondi per Apss

L'idea di un gruppo di amici parte da Nogaredo

di Luisa Pizzini

Metti un eclettico assessore comunale (di Nogaredo) che di professione fa l'avvocato ma che nel tempo libero recita e canta. Metti un gruppo di amici affiatati e sempre pronti a mettersi in gioco per la loro comunità e, in questo caso, anche per la terra in cui vivono. Metti una canzone "virale" e i disegni dei bambini per trasmettere speranza ed un messaggio che, giorno dopo giorno, ci aiuta ad andare avanti: #andràtuttobene!

E' nato così il progetto CONTAGIAMOCI DI SOLIDARIETÀ, realizzato da un gruppo di lavoro a distanza, ognuno con compiti ben precisi: Alberto Scerbo si è sono occupato di registrare la traccia voce, Mirko Vezzani, insegnante di canto della Scuola Musicale Jan Novàk dell'arrangiamento e di registrarlo al piano, Nadia Berloff del mixaggio audio, Marco Torboli ha seguito le foto e raccolta disegni e Barbara Tosin le ha assemblate realizzando il video, Giacomo Manica invece si è occupato della grafica e del sito.
L'obiettivo è "contagiarci positivamente" in questi giorni in cui siamo barricati nelle nostre case, cercando di aiutare chi negli ospedali sta affrontando il coronavirus in prima linea. Come? Attraverso una raccolta fondi su un sito web ( link: tuttoandrabene.jimdosite.com) dove fare una donazione libera che l’ASSOCIAZIONE CIRCOLO ORATORIO NOI4 - APS, operante sulla Destra Adige, devolverà a sostegno dell’Azienda Sanitaria Trentina, e non solo. Scaricando la canzone ognuno potrà fare la sua parte.

 

comments powered by Disqus