La Forestale cerca M49 e intanto suo cugino M24 si fa vedere in Val d'Ossola

C’è un orso trentino «in trasferta» che da almeno due anni vaga fra la Svizzera e la Val d’Ossola: in questi giorni è stato avvistato a Crevoladossola (montagne del distretto Verbano-Cusio-Ossola). Alcuni residenti hanno visto l’animale aggirarsi tra le case di via Paletta, una strada laterale a ridosso della montagna.

Dalle impronte e dai peli trovati possiamo confermare che è un orso» dice Riccardo Maccagno, comandante della polizia provinciale del Vco.

I residenti sono stati svegliati verso le due da alcuni rumori e hanno raccontato di avere visto una «massa enorme» attraversare la strada.

Tempo addietro era stato avvistato un orso in Val Brevettola, nei pressi del paese di Crodo. L’avvistamento di questi giorni è un nuovo elemento raccolto dalla polizia provinciale, che porta sempre più a confermare che quello arrivato a Preglia sia M29, l’animale che ha lasciato qualche anno fa il Trentino e che si aggira per la Svizzera, con recenti avvistamenti tra Briga e Binn, nelle vallate a ridosso del confine con l’Ossola.

comments powered by Disqus