Buttafuori abusivi in discoteca 6 denunce e multe per 16mila €

Nell’ambito dell’attività di contrasto dell’impiego irregolare del personale addetto al servizio di controllo e sicurezza dei locali di intrattenimento e spettacolo, la squadra amministrativa della Polizia di Stato di Trento ha accertato l’esercizio abusivo di 3 agenzie, che, fra ottobre 2016 e dicembre 2018, hanno effettuato diversi servizi privi della relativa autorizzazione di pubblica sicurezza.

Lo ha reso noto questa mattina la Questura di Trento attraverso un comunicato.

Le indagini, disposte dal questore Giuseppe Garramone nell’autunno del 2018, hanno permesso di segnalare all’autorità giudiziaria di Trento e Rovereto 5 cittadini italiani e uno straniero per esercizio abusivo dell’attività. Sono inoltre state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 16.600 euro per la non corretta osservanza del Decreto ministeriale del 6 ottobre 2009.

Il giorno dopo la tragedia di Corinaldo - emerge dalla nota - è stata poi accertata la mancanza del numero congruo di vie di fuga presso una discoteca della provincia di Trento. A seguito della sanzione e della segnalazione al Servizio di polizia amministrativa provinciale, il titolare dell’esercizio ha ripristinato la situazione precedentemente autorizzata.

comments powered by Disqus