Pergine, identificati i tre responsabili dei danneggiamenti: uno è minorenne

Sono stati identificati i tre ragazzi-vandali che hanno portato via le decorazioni dei negozi di via Crivelli, a Pergine Valsugana

Sono stati identificati dai carabinieri e segnalati all’autorità giudiziaria i tre ragazzi-vandali che hanno portato via le decorazioni dei negozi di via Crivelli, a Pergine Valsugana. I militari della compagnia di Borgo Valsugana, impegnati nei controlli straordinati del territorio disposti dal comando provinciale di Trento, li hanno denunciati per furto in concorso e danneggiamento.

Appena inaugurato il mercatino di Natale di Pergine Valsugana, nella notte tra sabato e domenica, i ladri-vandali non solo avevano portato via un alberello natalizio e una decorazione, ma anche causato danni ad un negozio. L’azione era stata ripresa da una telecamera dello stesso negozio.

I carabinieri hanno acquisito le immagini e sono riusciti in breve tempo ad identificare i responsabili. Si tratta di due maggiorenni, un giovane di 18 anni e l’amico di 19, e di un minorenne, tutti studenti incensurati. I tre non hanno saputo spiegare il perché di questo comportamento; uno si è detto pentito, un altro no.

La decorazione natalizia è stata restituita al commerciante, mentre per i ragazzi sono iniziati i primi guai con la giustizia.

comments powered by Disqus