L'Azienda sanitaria cerca guardie mediche per il Trentino

Via libera a due bandi per cercare un pediatra, per la zona di Predazzo in val di Fiemme, e per medici da assegnare ai presidi di guardia medica. L’Azienda provinciale per i servizi sanitari, in pochi giorni, tra fine ottobre e ieri, ha pubblicato due provvedimenti per cercare, tra i medici, figure necessarie a coprire gli ambiti territoriali carenti per pediatri e guardie mediche.

Per queste ultime l’Azienda ha emanato un bando con cui chiede la disponibilità ai medici per coprire 49 posti di guardia medica in tutto il Trentino. Entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando, infatti, avvenuto il 30 ottobre, il personale medico che intende dare disponibilità per coprire le sedi deve presentare la domanda. Per quanto riguarda i 49 incarichi pubblicati il servizio partirà dal primo marzo del prossimo anno, la possibilità di deroga al primo aprile.

«Al fine del conferimento degli incarichi nelle località carenti, i medici» «sono graduati in ordine di anzianità ed in caso di pari posizione sono ulteriormente graduati secondo l’ordine della minore età, del voto di laurea e dell’anzianità di laurea» spiega il bando dell’Azienda sanitaria. Le località da coprire, secondo quanto previsto dal bando dell’Azienda, sono Comano Terme con un medico, Borgo Chiese/Condino (1), Pinzolo (1), Riva del Garda (5), Folgaria (1), Mori (3), Rovereto (4), Trento (16), Cembra (2), Mezzolombardo (2), Fondo (2), Predaia a Taio (1), Pellizzano (2), Predazzo (1), Pozza di Fassa (2), Tonadico (2), Pergine (3), per un totale appunto di 49. Una volta che ci sarà la selezione, l’Azienda L’Azienda, convocherà prioritariamente i sanitari che chiedono trasferimento e, laddove risulti necessario, convocherà ed interpellerà successivamente i medici inclusi nella graduatoria regionale. «La mancata presentazione, entro il termine che sarà indicato nella convocazione formale, sarà considerata a tutti gli effetti come rinuncia all’incarico» scrive l’Apss.

Per quanto riguarda il pediatra per Predazzo, anche in questo caso, i candidati possono presentare la propria domanda entro 15 giorni dal 2 novembre, data di pubblicazione del bando dell’Azienda sanitaria.

comments powered by Disqus