Enrico Rizzi insulta i trentini «Dovete uscire dall'Italia»

Anche la famosissima e spesso geniale pagina di Lercio ha ironizzato su KJ2. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1613946","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"953","width":"923"}}]]

Parla Enrico Rizzi

Uccisione di KJ2, non poteva non arriva il commento di Enrico Rizzi, presidente del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali "Onlus".

Non ho mai visto in vita mia un popolo così insensibile, incivile e barbaro. Non ho mai visto in un uomo tanta becera ignoranza come quella dimostrata ad oggi dal peggior presidente di una provincia italiana e che porta il nome di Ugo Rossi, purtroppo pagato da tutti i cittadini italiani. Denuncerò alla Procura di Trento lo stesso Presidente per il reato di uccisione di animali senza necessità, punito dall'art. 544-bis del codice penale. Va infatti richiamato l'art. 54 del codice penale poichè l'uccisione o la crudeltà verso un animale risulta giustificata dall'esigenza di evitare un «pericolo imminente», e non è proprio il nostro caso.

Il Trentino Alto Adige deve uscire al più presto dall'Italia che non vuole essere rappresentata da assassini. Avvierò, assieme ai colleghi del Partito Animalista Europeo, un'immediata campagna di boicottaggio della vostra regione e di tutto ciò che vi rappresenta. Non meritate neanche le briciole che si lasciano cadere per terra».

Calderoli: Rossi cambi mestiere

 "Sono un amante degli animali, li ho sempre avuti e ne ho allevati, anche di feroci, eppure ogni volta che da loro ho subito un attacco è stato sempre perchè io ho rotto le scatole a loro. Non sono mai stato aggredito senza motivo, ogni volta mi sono fatto ricucire e ho fatto il mea culpa perchè tutti gli animali, e ancora più quelli selvatici, richiedono solo rispetto. Per cui è lecito chiedersi: è l'animale che aggredisce l'uomo per sua volontà o l'animale semplicemente difende il suo habitat dall'intrusione inopportuna dell'uomo che non è stato controllato o avvertito dalle istituzioni preposte?".

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1613936","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"320","width":"480"}}]]

 

Lo afferma Roberto Calderoli, senatore della Lega Nord. "Io - prosegue - credo nella seconda versione, per cui mi sembra assolutamente gratuita la caccia all'orso decisa dal governatore del Trentino e il suo abbattimento, quando sarebbe stato più opportuno ristabilire i rispettivi spazi. Oppure, semplicemente, non si poteva narcotizzare l'orsa e trasportarla in un'area dove c'erano meno rischi di incontrare persone? Ma soprattutto perchè le istituzioni preposte in queste settimane non hanno fatto in modo che le zone dove si trovava questo orso non fossero presidiate dai corpi forestali per tutelare lui ed evitare ingressi di turisti in quei boschi? Certo abbatterlo è più facile e più rapido, per la serie via il dente... Il governatore del Trentino dovrebbe cambiare mestiere e lasciare in pace gli orsi, ma detto questo voglio chiarire che non la penso come quegli animalisti che ora chiedono il boicottaggio turistico del Trentino per questo fatto, per colpa degli errori del suo Governatore. Io sono dalla parte del Trentino e dei trentini e dei loro orsi, ma ora via questo governatore".

comments powered by Disqus