Smantellata rete della droga in Valsugana I carabinieri arrestano 18 persone

Una vasta operazione antidroga in Valsugana ha visto protagonisti nella notte fra lunedì e martedì i carabinieri di Borgo Valsugana,  quasi cento militari del comando provinciale di Trento, uomini giunti da Cosenza e unità cinofile di Laives e di Torreglia (Padova).

Sono diciotto le persone arrestate nell'ambito dell'inchiesta che ha smantellato una presunta rete dello spaccio di droga, in particolare di cocaina.

Gli agenti dell'Arma hanno dato corso all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica di Trento: le persone sospettate e finite in manette sono italiane, dell'est Europa e nordafricane. 

Gli arrestati sono accusati di aver messo in atto traffico e spaccio di sostanze stupefacenti in Valsugana, aggravato dal numero superiore a 10 e dall’uso delle armi.

«L’attività investigativa, iniziata nel marzo 2016 e terminata il mese scorso, ha consentito - si legge nella nota stampa dei carabinieri - di delineare e cristallizzare l’intera associazione a delinquere armata, procedendo all’arresto complessivo di 18 persone, di cui 15 (dei 18) in esecuzione della citata ordinanza e 3 in flagranza di reato (nel corso di attività a riscontro della stessa indagine).

Mentre, per altre 2 persone, localizzate all’estero, è stata chiesta l’internazionalizzazione del provvedimento dell’A.G., mentre un altro soggetto sono ancora attivamente ricercato sul suolo italiano;

il sequestro di 1,6 kilogrammi di cocaina, altri centinaia di grammi complessivi di altre droghe (Hashish ed eroina), un veicolo, che  è stato poi confiscato».

comments powered by Disqus