«Pensate ai terremotati» Video compleanno di Modica

Un compleanno e un decennio di fotografie: Su Facebook il grazie speciale di Federico Modica

Ventisette anni all’anagrafe, dieci anni da fotografo. In un video postato sulla sua pagina Facebook, il trentino Federico Modica festeggia il compleanno e si racconta. Ma soprattutto invita i suoi followers ad andare sulla pagina Fb dell’Adige per leggere del suo reportage fotografico nelle terre massacrate dal terremoto: un racconto per immagini pubblicato sul settimanale Panorama.

Il titolo riassume: «La grande bellezza ferita».

E sotto la spiegazione: «Un maestro di sci ha attraversato con due amici i suoi Monti Sibilllini, tra Marche e Umbria: è qui che il disastro del sisma stride di più con lo spettacolo della natura. Un itinerario emotivo tra storici borghi semicancellati dalle scosse e stazioni turistiche sommerse dalla neve, dove a guardia della distruzione restano solo gli alpini».

Un grazie, il suo, un po’ diverso dal solito.

Ecco il video:

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1562361","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"275","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1562366","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1562371","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"369","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus