Lega Nord contro Cinformi «100 alloggi per i profughi»

Fugatti: «La Provincia veste i panni di una società immobiliare e si mette in cerca di appartamenti da affittare da parte di privati cittadini»

Quanti migranti arriveranno in Trentino nel 2017? Lo chiede il consigliere provinciale della Lega Nord Maurizio Fugatti.

«Gli sbarchi di “clandestini” sulle coste italiane - afferma nella premessa - proseguono inarrestabili e la cosiddetta “emergenza” profughi continua. Per far fronte a questi arrivi, nonostante si sappia e ormai sia chiaro a tutti che solo 1 profugo su 10 abbia diritto effettivamente allo status di rifugiato e tutti gli altri siano a tutti gli effetti migranti economici o clandestini, che nulla hanno a che vedere con chi realmente scappa da paesi in guerra, il Cinformi è in cerca di nuovi 100 alloggi».

«I migranti - dice - arrivano in Trentino e vengono ospitati inizialmente nel Centro di Marco di Rovereto per essere poi distribuiti sul territorio.

Dunque la Provincia, nuovamente, veste i panni di una società immobiliare e si mette in cerca di appartamenti da affittare da parte di privati cittadini. Molti - sottolinea - sono i cittadini trentini in difficoltà che fanno fatica ad arrivare a fine mese e che a tutt’oggi ancora stanno aspettando un appartamento Itea, per il quale, qualora venisse assegnato, dovranno comunque pagare un minimo di affitto.

La Provincia invece di preoccuparsi dei tanti suoi concittadini trentini in difficoltà sta affannosamente cercando 100 alloggi per i migranti, ai quali, oltre a garantire vitto e alloggio gratuito, garantisce pure l’abbonamento per treni e autobus, un pocket-money giornaliero e la sanità gratuita».

comments powered by Disqus