Nuovo canile a Trento Stanziati 925.000 euro

Ci sarà posto per un centinaio di animali: 32 box su 7.500 metri quadrati. Inverno: il video sull'abbandono dei nostri amici a quattro zampe

Partiranno la prossima primavera, per terminare entro la fine del 2017, i lavori per il nuovo canile comunale di Trento, trasferito da Maso Sembenotti nel sobborgo «La Vela» per via della realizzazione voluta dalla Provincia del nuovo svincolo tra la tangenziale e la strada provinciale dell’Interporto. La spesa complessiva è di 924.842 euro.

Il nuovo canile si estenderà su un’area di circa 7.500 metri quadrati, di proprietà di Trentino Trasporti, con un contratto di comodato d’uso gratuito valido fino al 10 settembre 2026.

Nella nuova struttura saranno ospitati un centinaio di cani in 32 box, suddivisi in zona notte coperta, zona giorno coperta e zona giorno scoperta. Inoltre sono previste aree per lo sgambamento degli animali, parcheggi per gli addetti, oltre alla costruzione di due nuovi edifici per gli uffici e per i box, attrezzati con abbeveratoio a livello costante, gira-ciotola doppio ed impianto di pulizia ad acqua ad alta pressione.

L’amministrazione comunale ha deciso di stanziare proprie risorse, con una previsione di spesa di 330.000 euro per l’allestimento di un tunnel atto ad ospitare 14 box di circa 24 metri quadrati e 2 box di circa 12 metri quadrati per un ricovero massimo di 32 animali.

«Non lasciare il tuo cane in un'auto fredda»: il VIDEO dell'assicurazione canadese

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1525196","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

 

 

comments powered by Disqus