Questura, il viceministro risponde a Fraccaro Finanziamento per evitare la calura estiva

Il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico ha assicurato che saranno attuati degli interventi mirati a risolvere il problema del caldo eccessivo negli stabili della questura di Trento.

Lo afferma il deputato del Movimento 5 stelle Riccardo Fraccaro, riportando in una nota la risposta che Bubbico ha dato alla sua interrogazione presentata nel luglio 2015.

«Il viceministro ci ha comunicato che l’impianto di riscaldamento del corpo centrale dello stabile è già stato sostituito - spiega Fraccaro - e per questo intervento il dipartimento della pubblica sicurezza ha stanziato un finanziamento 28.000 euro». «L’impianto di climatizzazione - aggiunge - andrebbe sostituito del tutto: questo intervento, che costerebbe 385.000 euro, è già stato inserito tra quelli in programma per il 2016 ed è in attesa delle determinazioni dell’Agenzia del demanio».

«Se non fosse possibile sostituire l’impianto di climatizzazione entro quest’anno - conclude Fraccaro - il viceministro ha assicurato che per la prossima estate saranno installate apparecchiature refrigeranti esterne per un costo di circa 60.000 euro».

comments powered by Disqus