Mercatini, in quattro giorni a Trento oltre 200mila visitatori

di Giuseppe Fin

Un ponte d'Immacolata magico per il Mercatino di Natale e la città di Trento. Sono stati stimati in totale oltre 200 mila visitatori, oltre 650 pullman e 4800 camper. A lavorare senza sosta sono state anche le casette dei regali di Trento Fiere che in questo lungo weekend hanno realizzato oltre 2 mila pacchetti regalo. A non essere risparmiati sono stati anche i litri di brulè, oltre mille e duecento nella sola casetta dei «Frati embriaghi».

Intanto nella giornata di ieri l'ennesimo tour de force per gli espositori del Mercatino di Natale in piazza Fiera e piazza Battisti. Dopo un sabato e una domenica di pienone, ieri nuovamente nella città di Trento si sono riversati tantissimi turisti provenienti sia dall'Italia che dall'estero. Durante la mattinata in flusso continuo di visitatori è continuato a uscire dalla stazione dei treni e si è immediatamente riversato in piazza Duomo dove, come sempre, in tanti non hanno resistito nel farsi un selfie davanti al Nettuno. Ad accompagnare i visitatori per la città, tantissima musica e divertenti artisti che hanno facilmente strappato qualche sorrido.

In piazza Battisti, presso la casetta delle «Mercerie BonBon» sono stati realizzati con i visitatori delle lavorazioni manuali dal vivo di addobbi natalizi in lana cotta con la tecnica di infeltrimento a secco mentre, per riscaldare l'atmosfera, sono arrivate «Le Fisarmoniche di Thomas». «Siamo molto soddisfatti - dice la responsabile comunicazione e marketing di Trento Fiere, Marzia Bortolameotti - i risultati sono stati oltre le nostre aspettative tenendo conto della crisi economica e della concorrenza di altri mercatini. Il bel tempo ha facilitato molto le cose. Diversi espositori hanno dichiarato ottimi incassi, simili al 2009.».

comments powered by Disqus