Autosilo in condizioni indecenti: rifiuti dappertutto

Quello che dovrebbe essere il parcheggio più utilizzato dai turisti perché vicino al centro storico e dunque presentarsi come il «biglietto da visita» della città è invece in uno stato di manutenzione davvero precaria.

A mettere luce sulla situazione dell’autosilo Buonconsiglio di via Petrarca è il consigliere comunale del Patt Tiziano Uez. In un’interrogazione - sottofirmata anche dai colleghi Pattini e Maestranzi - fa notare come da circa due anni l’aspetto esteriore della struttura è lasciato allo sbando e non è stata ancora sostituita la copertura delle mura esterne; l’asfalto delle strade di entrata e uscita è pieno di buche e le vie di accesso alle casse ed agli ascensori vengono raramente pulite.

Non solo. All’interno degli ascensori scritte, nel parcheggio sacchi di immondizia che rimangono fermi mesi senza che alcuno si prenda cura di prelevarli.

Da qui la richiesta al sindaco che si faccia intervenire Trentino Mobilità per ripristinare un minimo di decoro e che si installino nuove telecamere di sicurezza per identificare i responsabili del degrado.

comments powered by Disqus