Il neo comandante regionale dei carabinieri in visita a Trento

Il comandante della Legione Carabinieri  Trentino Alto Adige, colonnello Massimo Menniti, oggi si è recato in visita al comando provinciale di Trento dove è stato ricevuto dal comandante, il colonnello Maurizio Graziano.

Il colonnello Menniti, originario di Silandro e tornato in Trentino Alto Adige per la seconda volta dopo avere retto il comando della compagnia di Merano, ha incontrato una rappresentanza dei carabinieri del comando trentino, dei reparti speciali (Ros, Noe Nucleo operativo ecologico e Nas Nucleo antisofisticazione), i componenti del Cobar (il Comitato di base di rappresentanza) e una delegazione dell’Associazione nazionale carabinieri. 

Ha espresso parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio dimostrati nell’assolvimento dell’attività istituzionale e delineando alcuni dei principi a cui si ispirerà la sua azione di comando, primo fra tutti «soddisfare maggiormente le aspettative dei cittadini».

Ha poi incontrato le autorità presenti nel capoluogo per un confronto sulle problematiche inerenti l’ordine e la sicurezza pubblica e l’attività dei carabinieri per il contrasto alla criminalità.

comments powered by Disqus