Nuovo consiglio dell'Ordine degli architetti, Alessandro Franceschini il più votato

Alla seconda votazione raggiungo il quorum ed eletti i dieci membri del Consiglio dell’Ordine degli architetti della provincia di Trento. Un consiglio rinnovato per metà con la conferma di cinque membri e la nomina di cinque new entry.
Il candidato più votato con 150 preferenze, e dunque in pole position per la successione ad Alberto Winterle alla presidenza, è risultato Alessandro Franceschini, segretario uscente. Laureato a Venezia, dottorato a Pisa, Franceschini, 41 anni, alterna alla professione l’attività di ricerca e didattica all’Università. È direttore della rivista Sentieri Urbani. Dietro di lui con 141 preferenze si è piazzato Ugo Bazzanella, 72 anni, vice presidente uscente e dal 2005 al 2011 presidente del Circolo Trentino per l’Architettuta Contemporanea. Terza in ordine di voti con 127 è risultata Susanna Serafini, 52 anni, anche lei consigliere uscente, libero professionista con esperienze da docente.
Altre due donne, entrambe consiglieri uscenti, sono risultate quarta e quinta per numero di voti e sono Francesca Odorizzi con 120 e Maria Stella Marini con 103.
Gli altri cinque eletti, tutti nuovi, sono Giorgio Campolongo (101 voti), Marco Giovanazzi (98), Alessia Buratti (97), Elisa Burnazzi (95), Raffaele Cetto (86). Per la sezione B la candidata unica era Roberta Comunello.

comments powered by Disqus