Università, da domani via ai test di ammissione

Al via domani i testi di ammissione all’Università di Trento per l’ammissione ai corsi dell’anno accademico 2015-16

Al via domani i testi di ammissione all’Università di Trento per l’ammissione ai corsi dell’anno accademico 2015-16. All’appuntamento con la sessione estiva sono arrivate 3.034 iscrizioni da parte delle aspiranti matricole. Il test è previsto in un’unica giornata per la maggior parte dei corsi (19) e in contemporanea a Trento (2.504 iscritti), Mantova, Roma, Bari e Palermo.

Per quanto riguarda l’ammissione ai corsi del dipartimento di Economia e Management, inoltre, in virtù della collaborazione ormai consolidata con gli atenei del Nordest che offrono corsi di laurea in ambito economico (università di Padova, Venezia, Verona, Udine e Trieste) i candidati potranno sostenere la prova anche nelle sedi messe a disposizione da questi atenei e cioè Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Udine, Trieste e Pordenone, avendo indicato in fase di iscrizione al test, come sede in cui immatricolarsi, oltre all’ateneo dove sostengono il test, anche l’Università di Trento (oltre 300 candidati hanno scelto questa opportunità).

Martedì 1 settembre, inoltre, si svolgeranno le prove selettive «Tolc» valide per l’ammissione a Ingegneria industriale, Ingegneria civile e Ingegneria per l’ambiente e il territorio.

Lunedì 7 settembre è previsto il test di ammissione a Scienze e tecnologie biomolecolari e il giovedì 10 settembre quello di ammissione a Ingegneria edile-architettura (laurea magistrale a ciclo unico con processo di ammissione gestito a livello nazionale). I candidati che risulteranno idonei e ammessi nelle diverse graduatorie potranno quindi immatricolarsi. La rosa delle nuove matricole iscritte ai corsi dell’Università di Trento sarà così completa.

Da ricordare anche la data del 4 settembre nella quale si svolgeranno i test di ammissione per i corsi di laurea delle professioni sanitarie. L’Università di Trento collabora infatti con l’Università di Verona e l’Università di Ferrara nella gestione dell’offerta didattica di due corsi che rientrano in questo ambito della formazione universitaria, pur non gestendo direttamente le carriere degli studenti. Si tratta rispettivamente della laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, il cui test si svolgerà a Trento e della laurea in Educazione professionale, con sede del test a Rovereto.

[ladige_embed_file type="pdf"]530641[/ladige_embed_file]

[ladige_embed_file type="pdf"]530646[/ladige_embed_file]

[ladige_embed_file type="pdf"]530651[/ladige_embed_file]

[ladige_embed_file type="pdf"]530656[/ladige_embed_file]

comments powered by Disqus