Soggiorni di studio all'estero, iscrizioni aperte per «Move»

Con l’apertura delle iscrizioni entra nel vivo Move (mobilità verso l’Europa), uno degli strumenti operativi del progetto «Trentino trilingue». Anche nel 2015 la Provincia autonoma di Trento offre la possibilità a 240 giovani trentini di partecipare a delle esperienze di full immersion linguistica e di tirocinio professionale nei Paesi dell’Unione europea.

Nello specifico il progetto prevede la realizzazione di programmi di mobilità all’estero per diplomati o qualificati di età compresa fra i 18 e i 26 anni e per laureati fra i 18 e i 35 anni. Tali opportunità sono realizzate dalla Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento del Fondo sociale europeo. Si tratta di 4 settimane per diplomati, qualificati e laureati e di tirocinio professionale di 12 settimane per diplomati, qualificati e laureati. Per diplomati e qualificati le 4 settimane sono in  Germania, Francia, Irlanda, Spagna, Regno Unito e Malta dal 20 settembre al 17 ottobre.

Le iscrizioni sono aperte dal 13 luglio al 2 agosto.

Sono inoltre disponibili, sempre per i diplomati e qualificati, 20 tirocini che hanno una durata di 12 settimane, di cui 3 di full immersion linguistica, in Germania, Irlanda e Regno Unito dal 6 settembre al 28 novembre. Le iscrizioni sono aperte dal 15 al 30 giugno.

Per i laureati, tra i 18 e i 35 anni, ci sono 60 posti disponibili per full immersion linguistica di 4 settimane in Germania, Francia, Irlanda, Spagna e Regno Unito dal 25 ottobre al 21 novembre. Le iscrizioni sono aperte dal 31 agosto al 17 settembre. Sempre per i laureati ci sono 20 posti a disposizione di 12 settimane, di cui 2 di full immersion linguistica, in Germania, Irlanda e Regno Unito dal 6 settembre al 28 novembre.
Le iscrizioni sono aperte dal 15 giugno al 30 giugno.

comments powered by Disqus