Rapina da Eurospesa Arrestato un 28enne

di Leonardo Pontalti

Rapina nella mattinata di ieri al supermercato Eurospesa della famiglia Tovazzi, in via Torre Vanga a Trento.
Poco dopo le 9.15 di ieri un giovane rumeno, entrato all’interno del punto vendita pochi istanti prima, dopo aver asportato dagli scaffali una confezione di würstel si è impossessato anche di un centinaio di euro presenti in cassa, tentando poi la fuga a piedi al termine di una breve colluttazione con uno dei proprietari.

Il giovane si è avvicinato alla cassa mentre l’addetto stava consegnando il resto ad una cliente che aveva appena pagato la propria spesa: trovandosi davanti il cassetto del registratore aperto, ha allungato la mano in maniera fulminea, arraffando alcune banconote e tentando poi di allontanarsi.

L’addetto in cassa ha tentato di fermare il giovane trattenendolo per un braccio, ma questi per tutta risposta lo ha spintonato, per poi correre verso l’uscita, a due passi, seguito da un altro dipendente del punto vendita che aveva assistito alla scena e si è subito messo sulle tracce del giovane, che nel frattempo, nel tentativo di fuggire il più velocemente possibile, era pure inciampato perdendo parte del suo bottino.

Sulla sua strada, tuttavia, questi ha incrociato due agenti della polizia penitenziaria che si trovavano per caso in zona e che, vistosi il giovane correre loro incontro inseguito dal commesso, gli si sono parati contro per fermarlo, riuscendoci. Sul posto sono giunti poco dopo anche gli agenti delle volanti della questura, allertati dai responsabili del punto vendita.

Il giovane, un ventottenne già noto alle forze dell’ordine,  è stato accompagnato in questura dove gli è stata contestata l’accusa di rapina (dato che ha commesso il furto agendo con violenza contro l’addetto alla cassa) ed è stato arrestato. Dovrebbe venir sottoposto a giudizio per direttissima nella mattinata di oggi. Quello di ieri è purtroppo solo l’ultimo di una serie di furti e rapine che il personale ed i responsabili del punto vendita Eurospesa devono subire: l’ultimo solo a metà dello scorso mese di aprile, meno di un mese fa.

comments powered by Disqus