Biblioteca chiusa per il ponte, lunedì si parla di crisi greca

In occasione del ponte del primo maggio, rimarranno chiuse anche sabato le sedi della Biblioteca, comprese quella centrale di via Roma e il Bibliobus. Le attività riprenderanno la prossima settimana.

Si intitola «Crisi greca: cause e possibili vie di uscita» l'incontro organizzato lunedì prossimo nella Sala degli affreschi della Biblioteca centrale di via Roma. Inizio alle 17.30 con Luigi Bonatti e Andrea Fracasso, professori della Scuola di Studi Internazionali e dell' Università degli Studi di Trento, che discuteranno della crisi economica e finanziaria che, iniziata a fine 2009, ha segnato profondamente l'economia dell'area euro.

Obiettivo dell'incontro è comprendere le origini della crisi greca e le caratteristiche degli interventi di sostegno sin qui realizzati per capire le convulse negoziazioni che hanno contraddistinto questi ultimi mesi. «Chiarire la natura dei problemi che ancora affliggono il paese e l'Unione  - viene evidenziato dagli organizzatori dell'incontro - aiuta anche a sfatare alcuni miti che nella rappresentazione politica e mediatica della crisi greca spesso distorcono le posizioni e le ragioni delle controparti».

comments powered by Disqus