Porte aperte all'asilo nido Clarina

Nell'ambito dell'iniziativa “L'aprile dei bambini” il Servizio Servizi all'Infanzia Istruzione e Sport del Comune di Trento, in collaborazione con Città Futura, propone l'apertura del nido “Clarina” di via Einaudi 24 nel pomeriggio di sabato 18 aprile 2015 dalle ore 15.30 alle 18.30. Naturalmente l'ingresso è libero.

Si tratta di un'occasione rivolta alle famiglie per conoscere i servizi per la prima infanzia comunali, incontrando le educatrici e visitando gli spazi. Bambini e genitori avranno l'opportunità di condividere esperienze di scoperta ed esplorazione, con materiali naturali, all'interno del nido e nel suo giardino.

Inoltre il Centro genitori e bambini del Comune di Trento propone anche quest'anno nei mesi di aprile e maggio un ciclo di incontri gratuiti aperti a genitori assieme ai bambini per promuovere la cultura dell'infanzia. L'iniziativa offre agli adulti la possibilità di confrontarsi su tematiche educative il cui filo conduttore sono i bisogni di crescita dei bambini e delle bambine. Gli incontri sono aperti a famiglie e bambini da 0 a 6 anni, insegnanti ed educatori. L'iniziativa vede la collaborazione di pedagogisti e psicologi che operano sul territorio nell'ambito della prima infanzia e dei servizi educativi ad essa dedicati. Durante ciascun incontro i bambini assieme ai genitori potranno giocare liberamente negli spazi del Centro, affiancati dalle educatrici che operano all'interno del servizio.

Gli incontri si terranno presso la sede del Centro genitori e bambini in via al Torrione 10. Per motivi organizzativi va fatta la prenotazione entro il giorno precedente ad asilonido_centrogenitori@comune.trento.it

  • Bambini e genitori si cresce

mercoledì 6 maggio - 16.30-18.00

Stefania Campestrini, psicologa Centro Studi Erickson

  • Quando è ora di fare la nanna

giovedì 14 maggio - 16.30-18.00

Barbara Ongari, docente di psicologia dello sviluppo, Università di Trento

  • Mammo? No grazie, sono il papà

giovedì 21 maggio - 16.30-18.00

Alessia Franch, pedagogista Cooperativa la Coccinella

 

[ladige_embed_file type="pdf"]260881[/ladige_embed_file]

comments powered by Disqus